SDI si affida a ByteGS per il software per la gestione degli strumenti di misura

Da due anni a questa parte snelliamo e semplifichiamo il lavoro di SDI nella gestione degli strumenti di misura grazie a ByteGS.
ByteGS software per la gestione delle tarature

Siamo lieti di poter descrivere i nostri ultimi due anni di lavoro con  SDI automazione.

L’azienda che dal 1973 sostiene lo sviluppo dei settori industriali italiani ci ha affidato la gestione dei suoi strumenti di misura.

La richiesta di SDI

Da due anni a questa parte, abbiamo soddisfatto un preciso bisogno:

snellire e semplificare il lavoro di gestione degli strumenti aziendali.

È un fattore che non può essere sottovalutato.

 

l valore distintivo di ByteGS è proprio questo:

fornire un aiuto concreto alle aziende per la gestione della loro qualità.

I benefici che ByteGS ha apportato

Con ByteGS abbiamo fornito un software dedicato per la gestione delle tarature degli strumenti di misura di SDI.

Questo consiste nel fornire un cruscotto che ha tenuto traccia di:

  • Anagrafiche degli strumenti;
  • Mail di avviso per la scadenza degli strumenti;
  • Piani di taratura;
  • Booking di strumenti accessibile agli utenti registrati;
  • Grafici di andamento per i budget designati alle tarature aziendali;

Il feedback di SDI

Di Fondamentale importanza è la soddisfazione cliente, indicatore raccolto, tramite una continua relazione con il cliente.

Ecco la segnalazione di Marco Vercesi, responsabile per SDI Automazione:

 

“Utilizzo questo programma da due anni circa: mi ha snellito e semplificato il lavoro quotidiano di gestione degli strumenti aziendali.

Inoltre, ha favorito la programmazione.

 

Un’ altra nota positiva è la disponibilità degli sviluppatori:

sempre presenti, tempi di risposta molto brevi (per quanto mi riguarda, nel giro di poche ore), competenti e disponibili a gestire/risolvere eventuali problematiche specifiche del singolo cliente.”

Programma strutturato molto bene e soprattutto molto intuitivo.
Possiede diverse utili caratteristiche tra le quali, evidenzio:
- Invio di mail con segnalazione di strumenti in scadenza nel mese in corso - Invio di mail con segnalazione di strumenti scaduti - Possibilità di inserire sia utenti amministratori che generici - Possibilità di creare un calendario prenotazione strumenti per i colleghi - Possibilità di creare un piano di taratura ad hoc, in base alle proprie esigenze, da seguire passo passo. - Possibilità di tenere traccia, per ogni taratura, del costo della medesima: in questo modo è possibile avere un prospetto dei costi relativi alle tarature nell’ arco dell’anno e di conseguenza organizzare/pianificare il dovuto budget - Presenza di un QR code creato automaticamente per ogni strumento registrato: permette, inquadrando il medesimo con smartphone, tablet o quant’ altro, di avere in tempo reale la “carta d’ identità” dello strumento. Si può così visualizzare l’ultimo certificato di taratura caricato oppure il manuale di istruzioni caricato in precedenza, il tutto senza necessariamente doversi trovare davanti al pc.
Utilizzo questo programma da due anni circa: sicuramente mi ha snellito e reso più semplice e programmato il mio personale lavoro di gestione strumenti aziendali.
Un vantaggio non da poco è il prezzo: veramente molto competitivo rispetto ad altri prodotti, soprattutto anche considerando le potenzialità che possiede.
Un’ altra nota positiva degna di nota è la disponibilità degli sviluppatori: sempre presenti, tempi di risposta molto brevi (per quanto mi riguarda, nel giro di poche ore), competenti e disponibili a gestire/risolvere eventuali problematiche specifiche del singolo cliente.

Marco Vercesi
SDI partner per gestione strumenti di misura