5 motivi per scegliere ByteGS

Perchè scegliere un software per la gestione degli strumenti? ByteGS è un servizio sftware che mette a disposizione tutte le armi della digitalizzazione.
Importanza dei dati

Spesso i software per la gestione integrata della qualità, non offrono soluzioni mirate e dedicate.

Il tuo software di gestione delle tarature dovrebbe essere importante come una parte vitale e specializzata del sistema di gestione Qualità.

Un sistema che porta efficacia, dovrebbe supportare una “cultura della qualità” a livello aziendale e dovrebbe contribuire allo sviluppo di pratiche commerciali sostenibili.

Ma molte piattaforme di gestione degli strumenti,  non sono all’altezza quando si tratta di aggiungere un valore reale su vasta scala oltre alla loro utilità di base.

Ecco cinque cose che la maggior parte delle piattaforme di calibrazione non può fare , che rappresentano un significativo costo di opportunità perse nel tempo:

1. Collaborare

2. Gestire più siti .

3. Gestisci i misuratori da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo .

4. Comunica efficacemente con gli altri Software.

5. Rende la vita facile .

1. Collaborare.

Il software venduto con licenza per postazione, per sua natura, impedisce la tua capacità di implementare processi collaborativi significativi.

Quando i manager devono valutare il costo dell’aggiunta di licenze costose, tendono a rimandare l’investimento del software di Taratura.

Perché è importante? In uno studio condotto da Salesforce, l’86% dei dipendenti e dei dirigenti intervistati ha citato la collaborazione inefficace come motivo dei fallimenti sul posto di lavoro.

Che aspetto ha la mancanza di collaborazione in un laboratorio o in un reparto di produzione?

Citiamo il caso di un cliente che aveva acquistato un popolare prodotto a licenza singola e ha pagato il venditore per le trasferte necessarie all’installazione della sua struttura e formare il suo unico utente.

Due settimane dopo, quell’utente si è dimesso e la posizione è stata lasciata aperta per diversi mesi.

Durante quel periodo, i certificati di calibrazione si sono accumulati perché nessuno sapeva come inserirli (il software in questione era difficile da utilizzare ed era disponibile solo dalla postazione installata).

Si attendeva il verificarsi di un grave fallimento, che potenzialmente poteva impattare con diversi livelli del processo..

ByteGS risolve facilmente problemi del genere.

È estremamente facile da usare, quindi non è necessaria alcuna formazione.

Il piano di abbonamento consente utenti e stabilimenti illimitati su tutti gli account senza costi aggiuntivi, senza licenze per postazioni. 

E quegli utenti illimitati possono gestire contemporaneamente i dati di verifica da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo, incluso il proprio.
La collaborazione abbatte l’accumulo e sblocca i colli di bottiglia.

Ciò significa record di calibrazione più corretti e aggiornati, costi di conformità ridotti, maggiori profitti e, in definitiva, prodotti più sicuri e affidabili.

2. Gestire più siti.

Il problema della licenza per postazione singola, riguarda anche la gestione delle sedi distaccate.

Le organizzazioni si espandono in più sedi in diversi modi.

A volte crescono organicamente, aprendo strutture mentre penetrano in nuovi mercati geografici. Crescono anche attraverso l’acquisizione. In entrambi i casi, ma soprattutto nel secondo, le sedi possono finire con sistemi di gestone diversi, che non dialogano tra loro.

Piattaforme diverse richiedono insiemi di procedure differenti in ogni luogo. La gestione dei dati, la conformità, la formazione e la portabilità dei processi sono tutte rese più difficili. Sistemi isolati e disparati rendono difficile il controllo dei costi a livello aziendale. Rendono più difficile il trasferimento di tecnici e dirigenti da una sede all’altra.

ByteGS unifica tutti i tuoi siti mantenendoli separati all’interno di un unico account con un unico pannello di controllo facile da usare, con un notevole risparmio visto che paghi solo sulla quantità totale di strumenti e non sui siti o gli utenti che devono lavorarci. 

Ciò significa poter formare più dipendenti sulle procedure di gestione della taratura, inoltre avere un metodo comune di lavoro tra i vari siti dell’ organizzazione.

ByteGS è una piattaforma software semplice accessibile a chiunque nella tua organizzazione, un workflow di gestione delle autorizzazioni a cui possono accedere Utenti, Approvatori, direttori della Qualità e Ispettori esterni in modo agile e con livelli di accesso differenziati per profilo.

E’ anche possibile recuperare le informazioni sugli strumenti direttamente dalla postazione di utilizzo con un semplice smartphone, mediante il QR code.

3. Gestisci gli strumenti da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo

E’ un attività non semplice, noiosa, antieconomica e a rischio errori, quando si inviano i tecnici di metrologia a fare le tarature su impianti remoti, prendendo le misurazioni su fogli temporanei e quindi ricompilare il tutto una volta rientrati nel gestionale.

Uno dei nostri clienti realizza impianti oil and gas, la strumentazione degli impianti viene solitamente controllata come servizio sull’impianto, utilizzva fogli di calcolo perchè poteva utilizzarli dai portatili di misura e poi sincronizzarli, questo funziona, ma alla terza sincronizzazione con perdita di dati o corruzioni del file, o ancora con un enorme rallentamento e l’impossibilità di cercare velocemente i dati, ha messo i tecnici alla ricerca di qualcosa di diverso, dove la disponibilità dei dati e la possibilità di fare registrazioni con qualisasi device era vincolante.

Cosa è cambiato? Utilizzando ByteGS sui propri dispositivi mobili, i tecnici sono in grado di accedere ai dati dello strumento scansionando i codici QR, visualizzare la cronologia completa di ciascun misuratore e inserire i dati di manutenzione e calibrazione sul posto.

I dati sui loro dispositivi sono naturalmente e automaticamente sincronizzati nel sistema, risparmiando tempo e prevenendo errori.

Inoltre, rende i loro audit interni molto più rapidi e facili da superare.

Se c’è una cosa che il COVID ci ha insegnato, è che dovremo essere tutti più flessibili nel modo in cui lavoriamo. 

Lo smartworking e la necessità di isolamento, vedono ora i dirigenti attenti nel trovare soluzioni ai requisiti dei servizi dia remoto.

Con ByteGS, tutti i dati sono disponibili ovunque.

4. Gioca bene con gli altri.

La gestione degli strumenti è una parte fondamentale della maggior parte dei programmi di gestione qualità.

I dati che possono essere generati da adeguate procedure di gestione della calibrazione supportano una serie di altre funzioni, inclusi i programmi di manutenzione degli strumenti, gli acquisti, la contabilità dei costi e la conformità normativa.

Quindi la capacità di parlare direttamente con altre piattaforme software è un must. Ma molte applicazioni di calibrazione non possono essere integrate con altre piattaforme.

ByteGS ha un SDK disponibilke per dialogare con altri software , come gestionali per integrarlo nei processi.

È anche la chiave per integrare direttamente software di automazione delle misure, possiamo intervenire realizzando applicazioni di dialogo con strumenti diretto.

5. Renditi la vita facile.

La taratura di strumenti complessi e il mantenimento della conformità agli standard critici è già abbastanza difficile.

Quando il tuo software è così difficile da imparare e da usare che devi pagare il fornitore per insegnare al tuo personale come usarlo, c’è qualcosa che non va.

È perché il miglior software è così facile che chiunque può avviarlo e iniziare a usarlo. È così che funziona ByteGS. Ti basta registrarti e iniziare a inserire i dati del misuratore .

E se non bastasse, diamo assistenza da remoto controlliamo direttamente i dati inseriti e possiamo intervenire rapidamente per recuperare eventuali errori di registrazione.

6. Punto Bonus: Risparmiare Denaro

Il modello economico basato sull’abbonamento, evita capitali immobilizzati e ogni anno puoi decidere di cambiare piattaforma, avendo speso solo i soldi di utilizzo a consumo del software. Tariffe accessibili alla grande azienda ma anche alla piccola azienda, legate in modo proporzionale agli strumenti, in pratica paghi in proporzione alle dimensioni reali della tua azienda.

Questo era il nostro desiderio fin dall’inizio, renderlo facile e alla portata di tutti.

ByteGS software per la gestione delle tarature